SELEZIONA IL TUO PAESE

Se il tuo Paese non è nella lista, prego seleziona GLOBAL

ATTENZIONE

Cambiando lo schema colore perderai la configurazione attuale.

AGGIUNGI BICI

Vuoi creare una nuova configurazione o aggiungerne una creata da un cliente?

INVIA ORDINE

Inviando il tuo ordine accetti che non sarà possibile modificarlo in seguito

Indietro

PER FAVORE INSERISCI LA TUA MAIL

Ti rimanderemo la mail per validare il tuo account

Indietro

PER FAVORE INSERISCI LA TUA MAIL

Ti manderemo un link per cambiare la tua password

Indietro

REGISTRAZIONE ACCOUNT

Io sottoscritto autorizzo Pinarello al trattamento dei dati personali per comunicazioni di Marketing ed informazioni sugli Eventi

Bolide F HR

Bolide F HR

La prima bicicletta ad alte prestazioni stampata in 3D
Bolide F HR

LA BOLIDE DISEGNATA PER FILIPPO GANNA

Bolide F HR 3D: la prima e più veloce bicicletta ad alte prestazioni stampata in 3D mai costruita. Progettata per il tentativo di record dell'ora di Filippo Ganna.

Questa bicicletta unisce i concetti di forza, rigidità e vantaggi aerodinamici con un metodo di produzione che permette un controllo delle geometrie preciso al millimetro.

Lavorare a stretto contatto con Filippo Ganna e la sua squadra, la INEOS Grenadiers, per sviluppare questo prodotto rivoluzionario fa parte del DNA dell'azienda. Il risultato di questo intenso lavoro di ricerca, lo spirito d’innovazione che ha generato e la tecnologia che ha prodotto vengono poi diffusi in tutta la gamma dei prodotti Pinarello.

CUSTOM 3D PRINTED FRAME

 

CUSTOM 3D PRINTED FRAME

Il telaio e la forcella della bici HR sono stati pensati per sfruttare una nuova lega chiamata Scalmalloy, una lega di scandio, alluminio e magnesio ad alta resistenza, un materiale aerospaziale specificamente progettato per la stampa 3D.

AIRSTREAM TECHNOLOGY

 

 

AIRSTREAM TECHNOLOGY

La resistenza all’aria generata dal tubo verticale e dal reggisella contano per quasi il 40% della resistenza totale del telaio e della forcella. Studiando come le megattere possono fare manovre molto strette negli oceani, i ricercatori hanno scoperto che i tubercoli (le sporgenze nella parte anteriore delle pinne) contribuiscono in modo significativo a questa abilità. Lo studio di queste forme applicate alle biciclette, ha contribuito alla scoperta che piccole creste possono minimizzare questo effetto di separazione e ridurre la resistenza aerodinamica, generando vortici di corrente nelle depressioni tra le protuberanze, facendo sì che il flusso dietro i “beccucci” rimanga il più aderente possibile.

AIRFOIL SECTION

 

AIRFOIL SECTION

Il nuovo telaio è stato progettato per ridurre al massimo l’area frontale, anche grazie alla rimozione della “regola 3:1” da parte della UCI. I mozzi delle ruote e il movimento centrale sono stati resi più stretti del normale. Il movimento centrale è stato ridotto a 54 mm (da 70 mm), i mozzi delle ruote da 120 mm a 89 mm al posteriore e da 100 mm a 69 mm all'anteriore.