SELEZIONA IL TUO PAESE

Se il tuo Paese non è nella lista, prego seleziona GLOBAL

ATTENZIONE

Cambiando lo schema colore perderai la configurazione attuale.

AGGIUNGI BICI

Vuoi creare una nuova configurazione o aggiungerne una creata da un cliente?

Indietro

PER FAVORE INSERISCI LA TUA MAIL

Ti rimanderemo la mail per validare il tuo account

Indietro

PER FAVORE INSERISCI LA TUA MAIL

Ti manderemo un link per cambiare la tua password

Indietro

REGISTRAZIONE ACCOUNT

Io sottoscritto autorizzo Pinarello al trattamento dei dati personali per comunicazioni di Marketing ed informazioni sugli Eventi

NEW Dogma F

NEW Dogma F

The new DOGMA F is here. And it is hypnotic.
NEW Dogma F

DESIGN THE EXCEPTIONAL

We’ve always stood out from the crowd and created bikes that are totally unique, both in terms of how they look, but more importantly, how they perform. Form over function is a constant source of discussion between our head designers and we believe the DOGMA F achieves the perfect blend of the two.

 

CARBON M40X

La DOGMA si evolve, cambiando pelle per sorprenderti ancora una volta. Abbiamo testato questo nuovo lay-up in fibra di carbonio sui nostri modelli X-Light e sulle bici del team Ineos Grenadiers. Questa nuova fibra ha un eccezionale resistenza alla trazione che ci ha permesso di raggiungere il livello successivo in termini di prestazioni e di rigidità laterale sull'ultima generazione di DOGMA F.

 

 

DOWN TUBE

Il tubo obliquo è stato completamente riprogettato per ridurne lo spessore e migliorare quindi le prestazioni aerodinamiche frontali e la resistenza aerodinamica del telaio

 

NEW AERO-KEEL BB

Il nuovo tubo obliquo DOGMA F è ruotato di 3,5°, per creare una forma a chiglia che migliora le prestazioni aerodinamiche dell'1,2% nella zona del movimento centrale .

 

 

TOP TUBE

La nostra esclusiva forma a "naso" del tubo sterzo, introdotta per la prima volta su DOGMA F8 nel 2014, si evolve nuovamente, riducendo il volume e la larghezza dell'area di 8 mm con un design più snello per migliorare la penetrazione aerodinamica frontale.

 

HEADSET

 

Per ridurre così tanto la larghezza abbiamo dovuto progettare un innovativo tubo sterzo ellittico e una serie sterzo completamente nuova con diametro dei cuscinetti differenziato, più larga nella parte inferiore e più stretta nella parte superiore.

 

 

THRU AXLES

Nuovi perni passanti più corti. Il bullone sul lato destro della forcella è stato integrato nel carbonio eliminando il foro esterno. Lo stesso è stato fatto anche sul telaio con l'ulteriore integrazione del forcellino del cambio posteriore. Questa soluzione migliora sia il design che le prestazioni aerodinamiche del telaio.

NEW <span>ONDA FORK</span>

 

NEW ONDA FORK

Il nuovo design più sottile della forcella migliora l'aerodinamica e, grazie a un rake da 47 mm testato con il feedback dei ciclisti professionisti, migliora la maneggevolezza e la velocità in discesa.

 

 

INTEGRATED SEAT POST CLAMP

Il morsetto reggisella è stato ridotto nelle dimensioni e completamente integrato all'interno del telaio. Questa nuova soluzione riduce il peso, migliora il design e aumenta la pulizia del sistema limitando la quantità di polvere e sudore che potrebbero raggiungere il reggisella.

 

NEW TALON FAST

Il nuovo Talon Ultra Fast con cockpit integrato è più leggero e più aerodinamico. Progettato con una naturale torsione della posizione delle leve per consentire ai ciclisti di assumere una posizione più aerodinamica in modo sicuro.