E' tra le bici gravel aerodinamiche più leggere sul mercato. Questa bici gravel è stata progettata per vincere sui percorsi UCI. È una nuova piattaforma sviluppata per eccellere soprattutto su terreni compatti, ghiaia fine e ghiaia mista per gare di durata inferiore alle 5 ore.
La geometria del telaio è studiata appositamente per permettere al ciclista di ottenere il massimo da ogni pedalata. Gli angoli del tubo sella e del tubo sterzo favoriscono una posizione aerodinamica in sella, aumentando al contempo la sensazione di sicurezza e la stabilità nella guida dell’anteriore — una caratteristica fondamentale per il gravel ad alte velocità.
Il nostro tubo sterzo con forma aerodinamica a "naso" d, introdotto per la prima volta sulla DOGMA F8 nel 2014, è in continua evoluzione. L’ultima versione riduce il volume e la larghezza di questa superficie anteriore, offrendo un design più affusolato per migliorare l’efficienza aerodinamica frontale.
Per questo progetto è stato disegnato un nuovo reggisella. La sezione del tubo e, più in generale, la sua forma, è stata pensata per assicurare un aumento di comfort trovando il giusto bilanciamento tra rigidità, aerodinamica e capacità di assorbere le vibrazioni. Mantenendo una corretta posizione in sella durante la pedalata su qualsiasi terreno, questo permette di applicare una forza costante sui pedali.
RACING BENTO
Borsa stretta e leggera, dalla forma volutamente sottile per evitare attriti con le ginocchia. È l’arma perfetta per gare brevi sotto le 5 ore.
TOOL BAG INTEGRATED
Contenuto:*
Co2 (1 unità)
Levagomme
Camera d’aria in TPU
Mini pompa
Valvola per Co2
Dopo approfonditi test effettuati sulla Dogma GR, abbiamo deciso di adottare la stessa geometria del manubrio Talon Ultra Fast, con un flare di 7° e una curvatura interna di 7°.
Il Talon Ultra Fast GR si distingue inoltre per la presenza di due rivetti superiori, che offrono punti di fissaggio per i nuovi TT Gravel Bars.
Doppio rivetto centrale su Talon Ultra Fast GR.
Regolazione di reach e stack su prolunghe e appoggi.
Supporto computer integrato nella prolunga.
Inclinazione fissa +10°.
Personalizzare gli pneumatici in base alle condizioni del percorso di gara è fondamentale. Per questo motivo, il telaio garantisce una luce massima per gli pneumatici di 45 mm all’anteriore e 42 mm al posteriore, misurati effettivamente.
La riduzione della larghezza del tubo sterzo ha richiesto una sua completa riprogettazione. Abbiamo sviluppato una forma ellittica innovativa che integra una serie sterzo completamente nuova, con cuscinetti differenziati: più larghi in basso e più stretti in alto.
Perno passante anteriore nascosto.
Questa soluzione migliora l’aerodinamica e valorizza il design pulito della forcella.