Questo telaio offre un'estrema rigidità nel triangolo posteriore e nel movimento centrale, grazie a un cuscinetto sovradimensionato e al punto di articolazione per il triangolo posteriore.
Il triangolo posteriore utilizza un design asimmetrico brevettato con il lato sinistro rinforzato, consentendo alla bici di controbilanciare le forze maggiori applicate sul lato opposto della trasmissione. Ciò si traduce in un trasferimento di energia più equilibrato, velocità e trazione migliorate.
L'asimmetria è stata massimizzata anche in altre aree del telaio, con la catena e i foderi verticali che spingono questo concetto a un livello superiore per resistere alle potenti accelerazioni che vengono fornite nelle gare èlite di cross country.
L'instradamento interno dei cavi è all'avanguardia per l'industria delle biciclette. Il sistema consente sia di installare gruppi wireless e nasconde completamente i cavi all'interno di piega/attacco manubrio o manubrio integrato per migliorare le prestazioni aerodinamiche e la protezione dei cavi.