Non tutti i ciclisti vogliono spingere il proprio corpo all'estremo, cercando di adattarsi a una bici progettata per un team di ciclisti professionisti, quindi siamo tornati alle origini e per la Pinarello X abbiamo progettato una nuova geometria che offre comfort per tutto il giorno senza rinuncianre al nostro leggendario DNA prestazionale.
Grazie a una combinazione di materiali appositamente selezionati, una geometria unica e un carro posteriore davvero innovativo, la Pinarello X raggiunge il perfetto equilibrio tra reattività, prestazioni e comfort.
Nello specifico la gamma di bici Pinarello X è composta da 2 diversi modelli:
Durante lo sviluppo della nuova Pinarello X, ci siamo concentrati sulla creazione di un triangolo posteriore che eccellesse nell'assorbire le vibrazioni fornendo allo stesso tempo un ampio spazio per gli pneumatici, fino a 32 mm. In combinazione con l'ultima generazione di pneumatici tubeless, offre una miscela impareggiabile di comfort di pedalata, manovrabilità precisa e prestazioni reattive.
La nuova Pinarello X è dedicata a tutti i ciclisti che guidano per puro piacere, ma che non vogliono rinunciare al brivido di accelerazioni potenti e discese adrenaliniche. Ecco perché per la Pinarello X abbiamo sviluppato la geometria ideale per una posizione rilassata in sella.
Inoltre, il nuovo triangolo posteriore è progettato specificatamente per dissipare le vibrazioni, il che significa meno sforzo sulla schiena del pilota e maggiore comfort sulle lunghe distanze. Quando il divertimento conta più della vittoria, la nostra nuova geometria ti garantirà la posizione ottimale.