SELEZIONA IL TUO PAESE

Se il tuo Paese non è nella lista, prego seleziona GLOBAL

20 feb 2023

Pinarello F: Born to race, no discussion!

La nuova Pinarello F è nata per eccellere nelle competizioni.

La nostra storia è fatta di vittorie straordinarie, biciclette iconiche, passione e competenza. La nuova Pinarello F nasce con questo DNA unico, creato per offrire prestazioni estremamente elevate e guidarti dritto verso la vittoria. Disponibile in diverse tipologie di fibra di carbonio e diversi gruppi, la Serie F rende le leggendarie prestazioni di Pinarello disponibili a un pubblico più ampio.

Nello specifico la gamma di bici Pinarello F è composta da 3 diversi modelli:

  • Pinarello F9, con fibra di carbonio T900 Torayca e Shimano Dura Ace Di2 o Sram Red Etap AXS
  • Pinarello F7, con fibra di carbonio T900 Torayca e Shimano Ultegra Di2 o Sram Force Etap AXS
  • Pinarello F5, con fibra di carbonio T700 Torayca e Shimano 105 Di2 o Shimano Ultegra

Un'altra caratteristica estremamente unica di questa gamma è ciò che chiamiamo "ALL-ROUND PERFORMANCE". Come si traduce questa filosofia in una caratteristica della bici? Facile. Pinarello F è progettata per eccellere su tutti i terreni ed è tanto abile in salita quanto stabile nelle discese ad alta velocità.

Inoltre, per quanto riguarda il peso della bici, sappiamo per certo che quando sei a caccia della vittoria, ogni grammo conta. Ma sia le prestazioni che la sicurezza ne risentiranno se il peso del telaio è l’unico obiettivo del produttore. È restrittivo e riduttivo pesare il telaio isolatamente. Per questo motivo, riteniamo che sia fondamentale considerare l'intero sistema: telaio, reggisella, forcella, manubrio e componenti di assemblaggio dedicati come il nostro morsetto reggisella in titanio stampato in 3D.

Tutto questo per dire che la Pinarello F è una vera racing machine.