SELEZIONA IL TUO PAESE

Se il tuo Paese non è nella lista, prego seleziona GLOBAL

ATTENZIONE

Cambiando lo schema colore perderai la configurazione attuale.

AGGIUNGI BICI

Vuoi creare una nuova configurazione o aggiungerne una creata da un cliente?

INVIA ORDINE

Inviando il tuo ordine accetti che non sarà possibile modificarlo in seguito

Indietro

PER FAVORE INSERISCI LA TUA MAIL

Ti rimanderemo la mail per validare il tuo account

Indietro

PER FAVORE INSERISCI LA TUA MAIL

Ti manderemo un link per cambiare la tua password

Indietro

REGISTRAZIONE ACCOUNT

Io sottoscritto autorizzo Pinarello al trattamento dei dati personali per comunicazioni di Marketing ed informazioni sugli Eventi

4 ago 2021

L'Italia è la vincitrice dell'Oro nel quartetto olimpico

Una spettacolare vittoria al velodromo di Izu

La squadra italiana, in sella alla Pinarello Bolide HR ha vinto l'oro nell'inseguimento a squadre maschile per la prima volta in 61 anni, battendo il proprio record mondiale di battere la Danimarca in un'emozionante finale al velodromo di Izu.

3min 42.032sec è il tempo staccato dagli italiani, quel tanto che basta per battere il tempo della Danimarca (3:42.198). Tempi così ravvicinati fanno comprendere l'importanza assoluta dell'aerodinamica: grazie al duro lavoro svolto nello sviluppo di manubri personalizzati e aerodinamica del telaio raffinata, l'equipaggiamento degli atleti ha rappresentato un elemento cruciale nel margine di vittoria della gara.

L'evento più prestigioso del programma di ciclismo su pista si è svolto a 145 km da Tokyo, in un velodromo che ha consentito solo a un numero limitato di spettatori di assistere ad una brillante finale.

Guidato dal venticinquenne Filippo Ganna degli INEOS Grenadiers, il quartetto italiano ha registrato un'incredibile performance in progressione davanti a una folla incantata di circa 1.000 fan a Shizuoka. Riguadagnato il vantaggio dell'Italia con un superbo giro finale, la squadra è arrivata compatta e forte alla vittoria.