SELEZIONA IL TUO PAESE

Se il tuo Paese non è nella lista, prego seleziona GLOBAL

IL NOSTRO DNA

CREIAMO EMOZIONI.

È ciò che ci contraddistingue. Abbiamo ottenuto innumerevoli vittorie e siamo fieri dei nostri successi, ma Pinarello è molto di più di una scintillante collezione di trofei. Pinarello è il futuro.
È questo l’autentico gene distintivo del nostro DNA.

Le nostre biciclette sono progettate per trascendere i limiti, per ridefinire ogni volta i confini del nostro stesso know-how. Si riconosce una Pinarello nell’esatto istante in cui si posa lo sguardo su di essa, perché sprigiona la sua aura di indomabile velocità anche nella più assoluta immobilità. Ha uno stile ipnotico, linee che celebrano irriducibili la sublime bellezza del fulmine. È naturalmente votata ad eccellere, perché la mera partecipazione non è mai stata tra i nostri obiettivi: agiamo esclusivamente col fine ultimo della vittoria. Per noi, la velocità è tutto.

Fine della discussione.

PERCHÈ?

CREIAMO LA BICI DEI TUOI SOGNI

Ogni componente da noi realizzato è progettato per rendere i tuoi sogni realtà.Design unico, DNA italiano, tradizione, innovazione costante e vittorie senza precedenti. Ecco alcune delle ragioni per cui possedere una Pinarello è molto di più del possedere una semplice bicicletta. Una bici Pinarello è la realizzazione di un sogno. È la consapevolezza pura di possedere qualcosa di totalmente unico nella sua esclusività.
about
COME?
about

KNOW HOW ED ESPERIENZA

Le competenze di cui disponiamo sono frutto di un impegno ed una dedizione costanti. La profonda conoscenza delle dinamiche performative che caratterizzano la natura di ogni nostra realizzazione deriva più di 70 anni di lavoro d’avanguardia nella progettazione di biciclette esclusive. In diretta collaborazione con i più grandi atleti al mondo, abbiamo reso possibile il superamento di qualsiasi limite. D’altronde, sappiamo bene che per realizzare una bici d’eccellenza non è sufficiente calibrarne il peso e svilupparne l’aerodinamica. Per raggiungere la vera grandezza, è necessario trovare un perfetto quanto delicato equilibrio: leggera, ma potente; aerodinamica, ma agile; fluida in entrata in curva, ma mai lenta nelle ripartenze. La magnificenza di Pinarello deriva dal suo progressivo costruirsi, passo dopo passo, giorno dopo giorno, in un accumularsi di conoscenza e competenze. Perché la grandezza non deriva da un algoritmo, deriva dall’esperienza. E nessuno ha più esperienza di noi nel vincere.

IL NOSTRO PASSATO PLASMA IL FUTURO

NON CI BASTA TRASCENDERE OGNI LIMITE: APRIAMO LA STRADA AL FUTURO TRACCIANDO SENTIERI CHE GLI ALTRI POSSONO SOLO SOGNARE DI PERCORRERE
Pinarello history

L’industria delle bici è solita presentarsi con parole tanto promettenti quanto banali, urlando orgogliosamente il suo amore per il cambiamento: “miglioramento costante”, “innovazione”, “rivoluzione”. D’altro canto, a noi di Pinarello non interessa evolvere continuamente per il solo gusto di farlo.

Ogni mutamento richiede un obiettivo ed il nostro fine ultimo è la velocità. Non ci fermeremo di fronte a nulla per raggiungerlo. Siamo profondamente fieri della nostra genialità e del nostro intuito, di essere sempre pronti ad abbracciare con entusiasmo le tecnologie più innovative, ad esplorare con curiosità ogni possibile opzione.

Nel corso della nostra storia abbiamo più volte rivoluzionato completamente il concetto stesso di bike design, ribaltando totalmente le regole del gioco. Non a caso, possiamo dire con orgoglio di essere l’unica azienda ad aver vinto il Tour de France utilizzando ogni possibile materiale: abbiamo usato l’acciaio, l’alluminio, abbiamo provato addirittura il magnesio.

Abbiamo scelto la fibra di carbonio e la tecnologia aerospaziale quando nel mondo del ciclismo i nostri concorrenti costruivano ancora telai con le stesse tecniche utilizzate dai loro nonni decenni prima.

Oggi il nostro carbonio, il più evoluto del mercato, ci permette di ridisegnare le linee stesse che determinano l’estetica di una bici, di ridefinirne completamente il concetto stesso di potenzialità. E non abbiamo fatto tutto questo per essere diversi. L’abbiamo fatto perché lo sguardo dei campioni è sempre rivolto in avanti, perché ogni Pinarello è disegnata avendo in mente un unico obiettivo: il prossimo traguardo.

STILE E PASSIONE

Lo stile più autentico e la vera professionalità ingegneristica non sono meramente acquistabili. La vera classe è come il vero amore, lo percepisci distintamente quando lo vedi, perché è come se lo conoscessi da sempre. La prossima volta che I tuoi occhi si poseranno su una Pinarello, capirai esattamente cosa intendiamo.
About

DNA ITALIANO

L’estetica e l’ingegneria sono in evoluzione costante, ma certe cose non cambiano mai in Pinarello. In ogni nostra bicicletta vivono due imprescindibili facce della medesima medaglia: un’anima da gara ed un DNA italiano. Sono create per vincere, ma per farlo devono essere manifesta espressione della loro storia, comunicare fiere le loro origini. Come un buon vino assume il proprio carattere direttamente dal terreno, assorbendone l’essenza, così le nostre bici vengono plasmate dal Bel Paese, dalla sua incredibile cultura, dalla sua elegante sensibilità e dalle sue più piccole e molteplici peculiarità. Il nostro territorio è Treviso, e non lo cambieremmo per nulla al mondo.
COSA?

LE MIGLIORI BICI DA COMPETIZIONE

“Mio padre non era un campione come ciclista, ma questo ha fatto sì che votasse la sua intera vita alla progettazione di biciclette vincenti, quasi come fosse una sorta di redenzione. «La cosa importante è vincere», mi diceva sempre, «non partecipare. In qualsiasi cosa tu faccia nella vita, devi prefissarti degli obiettivi. Se l’obiettivo non è vincere, perché perseguirlo?»” – Fausto Pinarello
about
about

UN DESIGN
UNICO

COSA RENDE UNICO IL DESIGN DI PINARELLO?
Forse, la profonda ricerca che precede il nostro lavoro e l’attenzione che dedichiamo al processo di sviluppo. O forse, la profonda conoscenza dell’aerodinamica e delle massime potenzialità dei materiali più innovativi. Forse ancora, la nostra spasmodica dedizione allo studio di soluzioni che permettano di ridurre il peso aumentando la forza. O forse, più semplicemente, il nostro naturale desiderio di ribaltare le regole del gioco e ridefinire il concetto stesso di bicicletta. Una Pinarello deve rispecchiare la storia che la precede, prevedendo al contempo ciò che verrà. Deve conquistare l’immaginazione con la stessa forza con cui conquista il podio. Ogni bicicletta che creiamo non è solamente una meraviglia dal punto di vista ingegneristico, è un’opera d’arte. Una creazione sublime in cui scienza e magia si fondono per restituire il vero spirito della corsa.
VALORI

IL CICLISMO
COME STILE DI VITA

Siamo una comunità di ciclisti, tutto ciò che facciamo è motivato da un profondo amore per lo sport e per il mondo delle bici in ogni sua declinazione. Promuoviamo internamente ed esternamente lo sport e la passione per questa meravigliosa disciplina. Crediamo fermamente nella competizione leale e nel lavoro di squadra.
about
about

INNOVAZIONE,
UNICITÀ,
ESTETICA

Tutto ciò che facciamo e creiamo deve essere innovativo, frutto di una ricerca costante. Deve essere unico, diverso da tutto ciò che già esiste all’interno del mercato. Deve essere bello, maniacalmente curato in ogni minimo dettaglio.

PERFETTE
IN OGNI DETTAGLIO

Crediamo fermamente che ogni prodotto che progettiamo debba essere pensato per il consumatore, costruito ad hoc sulla base delle sue esigenze e plasmato sui suoi desideri.
about
VISIONE

UN MONDO IN SELLA,
MA CON STILE

Pinarello sogna un mondo in cui le persone scelgono di muoversi utilizzando le migliori biciclette. Un connubio ideale in cui atleta, arte e artigianato si fondono diventando un tutt’uno, perché il ciclismo non è semplicemente uno sport, è una cura per il corpo, per la mente, per l’anima. Siamo inoltre convinti che una società in cui si prediliga l’utilizzo della bici come mezzo di trasporto abituale non possa che portare ad un mondo migliore, reso più sano e pulito dalla conseguente riduzione dell’inquinamento.
about