SELEZIONA IL TUO PAESE

Se il tuo Paese non è nella lista, prego seleziona GLOBAL

Domande?

Qui una lista delle domande più frequenti e le relative risposte!

Se hai altri dubbi o hai bisogno di assistenza, contattaci qui: 

https://pinarello.com/contact-form

Su alcuni portarli online e, in generale, sui canali non ufficiali è facile trovare annunci in cui si vendono falsi telai Pinarello. Per un occhio non esperto riconoscere un originale da un falso non è semplice, pertanto è bene accertarsi dell’originalità prima di concludere l’affare.
L’incauto acquisto è sconsigliato per due motivi:
1) Non è sicuro per l'inclolumità dell'utilizzatore. I telai contraffatti non hanno certificazioni in cui si attesti la qualità del prodotto e soffrono spesso di rotture improvvise con conseguenze anche gravi.
2) E’ illegale l’acquisto dei falsi sia per il venditore che per il compratore.
Il primo suggerimento per evitare di acquistare dei prodotti contraffatti è contattare un rivenditore Pinarello della zona. Se non sai dove trovare il rivenditore più vicino a te, ecco il nostro store locator https://pinarello.com/it/store-locator . Qui potrai trovare un elenco completo dei nostri Pinarello Point.
Se invece vuoi procedere acquistando un prodotto a distanza ti suggeriamo prima di procedere, di verificare con il nostro reparto tecnico l’originalità. Basta mandare una mail ad alert@pinarello.com supportata dai seguenti allegati:
foto matricola (sotto il movimento centrale)
foto telaio lato destro e sinistro
foto dettagli della bici completa (BB; headset; ecc.)
Una volta ricevuto il materiale richiesto sarà nostra premura rispondere nel minor tempo possibile. Consigliamo comunque di richiedere sempre al venditore la prova di acquisto prima di procedere.

Puoi trovare assistenza dai nostri rivenditore autorizzati Pinarello, una rete vendite affidabile e dislocata in tutto il mondo.
Se hai problemi meccanici, quesiti tecnici o un difetto sulla tua bici, contatta il rivenditore dove hai acquistato la bici/telaio oppure uno dei nostri rivenditori più vicini a te, sapranno darti assistenza e un rapido riscontro ai tuoi problemi.
Se non sai dove trovare il rivenditore più vicino a te, ecco il nostro store locator https://pinarello.com/store-locator . Qui potrai trovare un elenco completo dei nostri Pinarello Point.

Le nostre biciclette possono essere utilizzate per allenamenti indoor su rulli o trainer, ma ci sono alcuni aspetti da considerare:
• Su un trainer il telaio è soggetto a carichi più elevati rispetto ad un normale giro o su rulli liberi;
• I carichi sul telaio dipendono profondamente dal peso del ciclista e anche dall'intensità dell'allenamento;
• Durante l'allenamento indoor la bici è soggetta ad un'usura più rapida a causa dei carichi applicati e all'effetto aggressivo del sudore sul telaio e dei relativi componenti meccanici
• Qualsiasi danno estetico o materiale derivante dal meccanismo di bloccaggio al telaio / bicicletta è da considerarsi come "usura";
Considerati gli aspetti qui sopra elencati suggeriamo di utilizzare una bici "di scorta" per un uso continuativo sul rullo diretto per l’allenamento o per avere un servizio di manutenzione più frequente.

No, non è possibile in quanto la registrazione della matricola è valida solo per il primo acquirente e non è trasferibile a terzi.
La registrazione del seriale non è un documento di proprietà, ma una conferma dei benefici che Pinarello applica sui prodotti del Brand, ovvero estensione della garanzia a 5 anni e la sottoscrizione al Crash Replacement Program.

Nel caso in cui aveste registrato la garanzia entro i 30 giorni dalla data di acquisto e il vostro telaio danneggiato non rientrasse nei termini della garanzia per la sostituzione del telaio, offriamo la possibilità di accedere al Crash Replacement Program.
Il possessore della bici danneggiata dovrà recarsi presso il rivenditore che gli ha venduto il telaio per beneficiare di uno sconto che si applica sull'acquisto di un nuovo telaio dello stesso livello o inferiore.
L'ammontare dello sconto è formato dallo sconto che viene concesso da Cicli Pinarello Srl e dal rivenditore ufficiale Pinarello a cui si è rivolto.

La scelta della taglia è un passaggio essenziale per acquistare la bici che vi accompagnerà nelle vostre corse. Come si decide?
Il nostro primo suggerimento è di recarsi presso un nostro rivenditore autorizzato Pinarello, che abbia anche la possibilità di rilevare le misure antropometriche oppure portando con voi le misure raccolte da un biomeccanico di fiducia.
In base ai dati raccolti e alle geometrie del modello da voi scelto, i nostri punti vendita sapranno indicarvi la taglia corretta. Diversamente rimaniamo a disposizione per fornire la misura del telaio ideale. Ricordiamo infine che il suggerimento della taglia ideale non si sovrappone al posizionamento in sella che va, per ovvie ragioni, eseguito da personale qualificato una volta ricevuta la bici.

I nostri telai vengono progettati e testati con misure di pneumatici massime corrispondenti a quelle indicate sul sito.
Tuttavia se vuoi testare a tuo rischio e pericolo i copertoncini da te scelti, devi prestare attenzione a:
1) il telaio non deve entrare in contatto in alcun punto col copertoncino
2) il telaio non deve entrare in contatto in alcun punto col copertoncino sia col peso del corridore che senza In ultima, ricordiamo che eventuali danni creati dall'utilizzo di copertoncini inappropriati comporta l'esclusione della garanzia.

Grazie per il tuo interesse. L'acquisto dei nostri prodotti avviene tramite rivenditore autorizzato. Potrai trovare un elenco completo sul nostro sito https://pinarello.com/global/en/store-locator