SELEZIONA IL TUO PAESE

Se il tuo Paese non è nella lista, prego seleziona GLOBAL

8 mag 2021

La nuova gamma e-bike Pinarello

Pinarello presenta la nuova gamma e-bike: strada, gravel, urban con tecnologia Fazua e una e-enduro con il nuovo motore EP8

Nel 2018 Pinarello ha lanciato la Nytro, la prima e-road bike ad alte prestazioni. L'obiettivo era soddisfare le esigenze dei ciclisti riducendo lo sforzo necessario per completare lunghe uscite o le salite più dure. La Nytro si è da subito affermata grazie alla guida precisa e alla riserva di potenza sempre disponibile. Due anni dopo, la Nytro Gravel, con il suo inconfondibile Design Pinarello, è stata una delle prime ed innovative E-Gravel in carbonio sul mercato, disponibile con doppia opzione ruote (700C o 650B) per adattarsi a qualsiasi tipo di terreno.
Per il 2022, in risposta alle crescenti esigenze di mobilità del mercato, la gamma Pinarello si presenta in una collezione completa: dalla strada al gravel, fino all’off-road con le modernissime bici equipaggiate con i motori Shimano EP8 e Fazua Evation, ora disponibili in ulteriori mercati.
La nuova Dust è una E-Enduro robusta, affidabile e con un autentico stile Pinarello, costruita attorno al più potente motore Shimano. La bicicletta sarà disponibile in due versioni: la Dust 3 equipaggiata con le migliori sospensioni Rock Shox Ultimate, i potenti freni Shimano SLX e una precisa trasmissione SLX 12S e la Dust 2, un'opzione più versatile con pneumatici con tassellatura più leggera, trasmissione Shimano Deore 11S e sospensioni Rock Shox.
Entrambe le versioni sono equipaggiate con il nuovissimo motore  Shimano EP8 , batteria Shimano da  630WH  che garantisce autonomia per tutta la giornata, ruote 29” e 150mm di escursione anteriore e posteriore.
Per offrire il massimo livello di performance la bici è dotata di attacco manubrio da 35mm e manubrio da 800mm per un controllo diretto e una guida precisa. Le ruote Fulcrum da 29” con canale da 30mm garantiscono un'ottima resistenza al rotolamento e massima stabilità sulle contropendenze. Il Team R&D di Pinarello ha saputo integrare perfettamente motore, telaio e passaggi cavi garantendo alla bici un look aggressivo e pulito. Vengono inoltre installati un paramotore dedicato e un guida catena per il massimo livello di prestazioni sui sentieri più impegnativi.
Tutta la linea  Dust è disponibile in quattro taglie (dalla S alla XL) con escursioni reggisella specifici per taglia (da 100mm della S a 170mm della XL).
La gamma di bici equipaggiate Fazua che comprende Nytro, Nytro Gravel ed E-Treviso è completata da tre nuovi modelli.
Roadstar è una bici da strada elettrica versatile, solida e accessibile. Grazie alla nuova Active Geometry, la Roadstar offre una posizione di guida accessibile e confortevole. Per l'offerta gravel, la gamma di modelli include ora la  Grinta , una bici poliedrica progettata per esplorare qualsiasi percorso sterrato. Per vivere in modo divertente e salutare la mobilità urbana evitando ingorghi e inquinamento, la gamma urban è ora completa grazie alla Urbanist , una bici elegante e veloce ottimizzata per il tragitto casa-lavoro quotidiano disponibile anche in un allestimento che comprende un set luci, parafanghi e un portapacchi posteriore dedicato.
Tutte e tre le bici sono realizzate nell'affidabile lega di alluminio 6061 e dispongono di una forcella in carbonio dedicata, potenti freni idraulici e l'ultimo aggiornamento del software del motore Fazua chiamato "black pepper performance update". Sono disponibili quattro taglie (dalla S alla XL).
La nuova gamma e-bike 2022 può essere ordinata a partire dal 1° marzo e sarà progressivamente disponibile in molti mercati internazionali. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il vostro distributore locale.