SELEZIONA IL TUO PAESE

Se il tuo Paese non è nella lista, prego seleziona GLOBAL

Prince FX

Prince FX

Per chi conosce la storia di Pinarello questo nome genera emozione pura.
VEDI LE BICI
Prince FX

EMOZIONE PURA

PRINCE FX, grazie anche all'utilizzo della preziosa fibra di carbonio Toray T900 3K, può diventare una vera alternativa alla DOGMA F12.

Abbiamo chiesto ai nostri progettisti e ingegneri di trasferire il know-how di DOGMA F12 nella nuova PRINCE. Il risultato è una bicicletta che, per caratteristiche tecniche e prestazioni, è alla pari o addirittura superiore a molte bici da strada "High End" oggi sul mercato. La Prince eredita anche lo stesso sistema di integrazione totale dei cavi, chiamato TiCR ™, dalla DOGMA F12 per il massimo vantaggio aerodinamico

CARBON T900 <span>3K</span>

 

milestones

CARBON T900 3K

Il giusto equilibrio tra reattività, capacità di assorbimento delle vibrazioni e leggerezza per le competizioni.

ONDA <span>FORK</span>

 

 

milestones

ONDA FORK

Una tecnologia Pinarello distintiva sin dal 2000. La forma della forcella offre capacità di svolta precise, stabilità e riduzione degli urti longitudinali e laterali.

TiCR

 

milestones

TiCR

L'instradamento interno dei cavi è all'avanguardia per l'industria delle biciclette. Il sistema consente sia di installare gruppi meccanici od elettromeccanici e nasconde completamente i cavi all'interno di piega/attacco manubrio o manubrio integrato per migliorare le prestazioni aerodinamiche e la protezione.

CARATTERISTICHE CHIAVE

PRINCE FX - NESSUN CAVO A VISTA

PRINCE FX - NESSUN CAVO A VISTA

In collaborazione con MOST, sono stati realizzati una nuova serie di manubri ed attacchi manubrio TiCR™ ready, pronti ad accogliere quindi l’integrazione totale dei cavi.

DESIGN

DESIGN

Anche il design del telaio ha beneficiato di queste migliorie ed infatti spariscono completamente i fori per il passaggio dei cavi aumentando aerodinamicità e rigidezza del telaio stesso

PRINCE FX - NUOVA FORCELLA

PRINCE FX - NUOVA FORCELLA

La nuova forcella della Prince ha subito modifiche rilevanti vantando ora una completa integrazione dei cavi come su DOGMA F12. Inoltre, una linea più filante e il miglioramento del flusso aerodinamico ottenuto grazie alla tecnologia ForkFlap™ ottimizzano i flussi attorno all'attacco ruota.

DOWNTUBE

DOWNTUBE

Un altro importante lavoro è stato eseguito sul down tube che ricalca il design della Dogma F12.
L'impiego di una tubazione concava unita alle nuove forme in prossimità del movimento centrale sono soluzioni orientate ad annullare l’impatto aerodinamico delle due borracce. 
Come da filososfia Pinarello il down tube è traslato a destra per aumentare l’effetto assimetrico del telaio e migliorare la resistenza ai carichi di trazione imposti dal lato trasmissione.

CHAINSTAY

CHAINSTAY

Il lavoro di affinamento si è concentrato anche sui chainstay. L'effetto ottenuto aumentando le sezioni per migliorare la reattività del telaio è immediatamente percepibile nei rilanci o quando ci si alza sui pedali per uno scatto in salita.