DOGMA F12 è il simbolo della competizione, un nome che evoca eccellenza, qualità, perfezione, bellezza, design italiano. La bicicletta più vincente della storia…fine delle discussioni.
Fibra di carbonio ad alta resistenza e alto modulo con brevetto Nanoalloy Technology per prestazioni estreme.
Profilo troncato per un vantaggio aerodinamico, conforme alla regola UCI 3:1. Eccellenti prestazioni aerodinamiche e bassa resistenza al vento laterale
L'instradamento interno dei cavi è all'avanguardia per l'industria delle biciclette. Il sistema consente sia di installare gruppi meccanici od elettromeccanici e nasconde completamente i cavi all'interno di piega/attacco manubrio o manubrio integrato per migliorare le prestazioni aerodinamiche e la protezione.
Il Design non è solo fare bella una bici, ma è saper combinare esigenze geometriche, aerodinamiche ed ingenieristiche. La bravura del designer sta nel saper intervenire in tutto questo, creando un oggetto entusiasmante. Che dite...ci siamo riusciti?
8 Watt a 40km/h significa che in un kilometro avete già guadagnato 1 secondo, ovvero la Vittoria.
Comparata alla DOGMA F10 la rigidità laterale misurata al movimento centrale risulta aumentata del 10%.
Nella versione DISC nessun cavo è a vista sul manubrio, sulla versione RIM BRAKE solo un cavo scende sul freno anteriore.