Pinarello si presenta per la prima volta al mondo Gravel e lo fa in maniera rivoluzionaria. GREVIL è pensata e realizzata per divorare chilometri su ogni terreno mantenendo il feeling di guida Pinarello ma facendo della versatilità̀ la sua forza. Possibilità di montare ruote classiche da 700c per 25mm per essere veloce e potente sull’asfalto o “vestirla” con copertoni da 42mm, per volare su strade bianche o prati fangosi; ma è anche possibile utilizzare ruote 650b con coperture fino a 2.1” e GREVIL non avrà più limiti. GREVIL e racchiude la massima espressione del know-how Pinarello: il design dei foderi posteriori permette un passaggio ruota fino a 650bx2.1” o 700x42mm, integrazione E-Link per Shimano Di2, forcella anteriore con flap maggiorato a protezione del disco ed ottimizzazione aerodinamica.
Il segreto della fibra T700 Toray Carbon è quello di mantenere reattività e prestazioni alte ma di offrire uno smorzamento superiore per assorbire tutte le vibrazioni della strada. Più comfort, più divertimento.
Per prima Pinarello ha capito che, mentre la spinta applicata su entrambi i pedali è la stessa, la trazione sulla catena si applica solo per il lato destro. Per questo motivo, tutti i telai sono ottimizzati per compensare queste forze sbilanciate.
Una tecnologia Pinarello distintiva sin dal 2000. La forma della forcella offre capacità di svolta precise, stabilità e riduzione degli urti longitudinali e laterali.